Al “Villaggio degli Agricoltori” di Bologna abbiamo colto un’altra straordinaria occasione per promuovere, alla vastissima platea dei presenti, i temi dell’olio con le certificazioni dell’Unione DOP, IGP e BIO: oltre 600mila sono stati i visitatori che nei tre giorni hanno affollato la kermesse allestita nel centro città!
Accanto a giovani e famiglie, opinion leader, operatori e personalità dei settori interessati non sono mancate le massime autorità Istituzionali, a partire dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Confortato dalla presenza delle migliaia di studenti scesi in piazza assieme ai giovani agricoltori, il “Villaggio” ha conferito grande spazio alle tematiche green e della sostenibilità ambientale.
Anche attraverso i dibattiti aperti al pubblico svolti con nutrizionisti ed esperti, la nostra postazione si è proposta come uno spazio aperto alla partecipazione degli utenti che ha stimolato un volano di idee messe a confronto dove i consumatori, ancora una volta, hanno potuto toccare con mano le eccellenze dell’agricoltura rappresentate dagli extravergine di qualità certificata, testimonial ideali del gusto come della sicurezza alimentare.