Si è svolto a Braccagni (GR) il 24 giugno 2019 un incontro formativo e di presentazione presso una delle maggiori realtà produttive italiane di extravergine certificato, la cooperativa OL.MA.

Nella splendida cornice del paesaggio Toscano, nella bellissima Maremma, si producono e selezionano oli frutto del lavoro millenario di tutti quegli agricoltori che continuano a far parte della forte tradizione olearia del territorio. Oltre che dalla passione che ogni singola persona mette nel proprio lavoro, naturalmente, la garanzia dei prodotti è data dai riconoscimenti UE IGP e BIO, fiore all’occhiello della produzione.
L’appuntamento, quindi, ha rappresentato un’opportunità per illustrare ai presenti i requisiti di un processo produttivo attentamente controllato e garantito lungo l’intera filiera: un percorso di grande ausilio per comprendere la completa garanzia offerta al mercato dai prodotti IGP e BIO. Tali aspetti sono stati descritti attraverso una completa immersione nella realtà produttiva mediante una presentazione a schermo, la successiva visita agli impianti di produzione e il tasting conclusivo dei prodotti.
Per l’occasione, data la presenza di interlocutori in target, uno speciale approfondimento è stato condotto sul tema BIO, un’area particolarmente sensibile ed emergente del mercato internazionale.

Photogallery